Scuola Happy Tai Chi | scuolahappytaichi@gmail.com | Cell 335.70.86.008 | Cell 340/5415587

Enrico Intra e Scuola Happy Tai Chi

Enrico Intra e Scuola Happy Tai Chi
Sabato 26 Gennaio alle 17.30 gli insegnanti della Scuola Happy Tai Chi saranno sul palco a condividere e a muoversi nelle emozioni della musica di Enrico Intra e Tullio De Piscopo.


Il concerto si terrà presso l‘Auditorium G.Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano, corso di Porta Vittoria 43.

————————————————————

Programma: libere improvvisazioni e nuove composizioni di Enrico Intra nel corso del concerto verrà proiettato il brano Coabitazione realizzato nel 1974
per la Rai dal quintetto di Enrico Intra con Tullio De Piscopo
Presenta Maurizio Franco 

Questo autentico evento, che propone per la prima volta in duo Enrico Intra e Tullio De Piscopo, costituisce l’annuale omaggio che l’Atelier Musicale e la Società Umanitaria dedicano ai personaggi che hanno fatto grande la cultura musicale di Milano. Due artisti che non hanno bisogno di presentazione e che, nella loro carriera, si sono trovati più volte a suonare insieme, a partire dal gruppo che Intra guidava con Severino Gazzelloni, sino alla presenza di De Piscopo nella Civica Jazz band diretta dal primo. Per questa occasione speciale si è scelta la strada della libera improvvisazione, in gran parte stimolata da nuove composizioni di Intra basate su cellule tematiche, ritmiche o spunti coloristici legati alla creazione estemporanea contemporanea. La fantasia e il senso timbrico di De Piscopo, eccezionale interprete della linea tradizionale del jazz quanto di quella attuale, oltre che autentico maestro del colore sonoro e dell’astrazione, si sposeranno con il mondo musicale di Intra, la cui radice europea e avanguardistica si sviluppa all’interno dell’estetica jazzistica e di un autentico blues feeling. 


Evento nell’evento, il cammeo rappresentato dall’incontro con il Tai Chi, antica disciplina psico fisica cinese basata sui principi della filosofia taoista, già incontrata una prima volta dal pianista e compositore milanese nello scorso settembre, sul palcoscenico di Palazzo Isimbardi. I lenti movimenti del gruppo di Tai Chi e la musica puntillistica e coloristica di Intra e De Piscopo costituiranno un momento particolare di un concerto molto atteso.


Ingresso: con tessera di socio (5 euro) e abbonamento (80 euro) o biglietto (10 euro)
Per informazioni: 
348-3591215 
secondomaggio@alice.it eury@iol.it
www.secondmaggio.it

Das handbuch fr social-media-texter https://ghostwriter-hilfe.com an es geht ihr um die frage, was eine nutzerin bzw

.

Secured By miniOrange